edilizia residenzialeprogettazione interni

Casa SA – Lo stile che non tramonta

Lo stile che non tramonta

sparchstudio - Casa SA - planimetria
sparchstudio – Casa SA – planimetria

 
La personalità e il gusto della committenza si combinano alla ricerca ed allo stile del nostro studio, il progetto è il risultato del continuo confronto delle parti volto alla ricerca della soluzione più armonica.

sparchstudio - Casa SA - salotto
sparchstudio – Casa SA – salotto

 

Il progetto prevede la completa ristrutturazione di un appartamento di circa 100mq,  e si basa su di una distribuzione planimetrica regolare, basata su principi proporzionali classici. Ogni vano così come ogni ambito hanno carattere autonomo pur seguendo il medesimo principio generatore dell’impianto. Tanti sistemi centrici, simmetrie locali, sono ottenute e con l’articolazione dei volumi con uso di sopraelevazioni e controsoffitti, e con l’uso di cornici e stucchi a creare riquadri e specchiature.

Così il soggiorno diviene uno spazio completamente aperto i cui ambiti sono definiti dai controsoffitti, l’ingresso leggermente più basso, il soggiorno è impreziosito da un grande rosone centrale, la sala da pranzo sopraelevata insieme alla cucina adiacente.

La suddivisione tra zona giorno e zona notte è stata ottenuta inserendo le due porte dirette alle camere nella grande libreria in legno, i cui decori riprendono il tema delle boiserie.

 

sparchstudio - Casa SA - sala da bagno
sparchstudio – Casa SA – sala da bagno

 

sparchstudio - Casa SA - camera da letto
sparchstudio – Casa SA – camera da letto

 

Continua su: lo stile che non tramonta casa sa 2

Questo progetto, con nostro grande piacere, è stato oggetto di un articolo pubblicato sul sito Homify, alla cui redazione vanno i nostri sentiti ringraziamenti: Lo stile che non tramonta mai

 

progetto realizzato 
dall'architetto Paolo Pambianchi
in collaborazione 
con l'architetto Stefano Sanna